mercoledì 17 settembre 2008

Io _ una foto e una poesia


lipstick, originally uploaded by aeleen tomsen.

Questa è una cosa che ho scritto per una persona .
qualcuno che ho perso con rimpianto.

Io
di Aeleen Tomsen

Io sono l'acqua ,
acqua del fiume che scorre
sulle secche della tua anima ,
bagnandole ,
che raggiunge le anse del tuo cuore , irrigandole
liquida e avvolgente
io sono l'acqua .

Io sono il tempo ,
che si stende sul tuo corpo
in un abbraccio
e lo accarezza ,
lasciandovi il segno delle mani
levigandolo,
modellando il tuo viso ,
io sono il tempo .

Io sono il fuoco ,
un lampo nei tuoi occhi
che ti brucia ,
che ti attraversa e divora tutto ,
brucia certezze , brucia convinzioni
brucia giudizi e brucia presunzioni .
e quando è estinto nulla è come prima ,
io sono il fuoco .

Io sono l'aria ,
quella frizzantina ,
quella che ti fa correre in ottobre ,
quando realizzi che un' altra estate
è andata via per sempre
un brivido che ti scorre sulla schiena ,
forse un rimpianto ,
una ventata , una folata , un soffio ,
io sono l'aria .

Io sono rabbia
una collera che monta come mare ,
che riempie tutto
che si insinua e turba
che spezza il sonno
che ti fa stare sveglio nella notte ,
a camminare solo , per non pensare ,
io sono rabbia .

Io sono terra ,
quella che ti raccoglie
e ti consola
quando dopo una corsa
ti distendi al sole,
la tocchi con le mani , l'annusi
poi la senti dentro
sopra , sotto , affianco
io sono la terra.

Io sono io,
sono chi sono e non posso essere altro,
posso correrti affianco , non tirare
posso sentirti
starti ad ascoltare
posso capire ma non so guidare .
Se vuoi ci sono, se non vuoi io vado
ricordo di un ricordo
istantanea di un tempo limitato
io sono io ,
e non so cambiare.

Nessun commento: