lunedì 15 settembre 2008

Una foto e un pensiero


aeleen 4, originally uploaded by aeleen tomsen.

Guardando questa fotografia del mio avatar di solo qualche mese fa , mi sento cosi lontana dalle sensazioni che provavo attraverso lei .
Si perchè gli avatar sentono, piangono , ridono, si emozionano nella misura in cui noi, dietro la tastiera li facciamo vivere dei nostri pensieri e delle nostre emozioni .

Ora sono diversa , un mese mi ha cambiato e l'inverno con il suo freddo ci induce a pensieri di letargo e solitudine .

Non mi dispiace l'inverno , lo scivo in questa poesia


Inverno

By Aeleen Tomsen
Il tempo passa piano sulle mie azioni stanche.
Mi avvicino ma non ho paura,
l'inverno mi è sempre piaciuto più dell'estate.
Percepisco movimenti che prima mi erano estranei
riconosco andature nei passi degli altri,
muovo le lineee su assi concretamente instabili ,
intreccio persuasioni.
Mi risolvo in gesti che non avevo,
recupero la pazzia dell'infanzia ,
sorprendo me stessa in attitudini nuove,
correggo il tiro,
e mi alleno alla vita,
come ne avessi tanta ,
come ne avessi per sempre.
Rileggo gli appunti di una vita
e li osservo da lontano.
Quanta freddezza verso la mia giovinezza.
Stupefacente come non mi manchi,
con il suo carico di inquetudine
con l'onnipotenza dell'incoscienza ,
con la disperazione dell'inesperienza.
Amo l'inverno ,
la consapevolezza,
la sicurezza e il gioco.
Ho imparato a giocare
in inverno.

Nessun commento: